Software gestione transiti

Police Street è una piattaforma che viene utilizzata per la sicurezza pubblica con ricerca semplificata dei transiti (ricerca targa) e per la sicurezza stradale, controllo revisione e assicurazione.

 

Le richieste dei nostri clienti ci hanno orientato a sviluppare un software gestione transiti e sicurezza urbana, il Police Street.

 

Si tratta di una piattaforma destinata alle forze di Polizia che fornisce un valido supporto a garanzia della sicurezza urbana e stradale. Il Police Street consiste in un software di ricerca semplificata dei transiti degli autoveicoli e, grazie al collegamento con il database della Motorizzazione Civile, permette l’individuazione delle relative irregolarità (assicurazione e revisione).
La piattaforma può essere usata su tutte le tipologie di dispositivi, smartphone, tablet e pc windows, android, iOS

Compatibile con tutti i device e sistemi operativi

Il software gestione transiti Police Service si utilizza mediante app che può essere installata su tutte le tipologia di dispositivi e quindi su PC, tablet, smartphone e su tutti i sistemi operativi, Windows, iOs, Android. La licenza prevede inoltre la possibilità di utilizzo contemporaneo di più operatori su più varchi di competenza. Per l’utilizzo dell’app su strada dalle pattuglie in servizio, la piattaforma è ulteriormente semplificata.

Cos'è

Il Police Street è un software dall’utilizzo smart, grazie ad un’interfaccia semplificata, intuitiva e facilmente gestibile anche da personale non esperto in materia informatica. L’accesso alla piattaforma è ordinario e cioè mediante nome utente e password e permette di effettuare due tipologie di ricerca, una di ricerca targhe ed una di ricerca infrazioni, fornendo anche relativi grafici statistici. La vera innovazione del software è la segnalazione automatica in tempo reale dei veicoli irregolari, mediante invio di alert.

Funzionalità

Modalità ricerca targa

Inserire la targa sia totale o parziale sull’apposito spazio. Per una ricerca nell’intero archivio senza limiti di spazio temporale o selezione varco non inserire nessun parametro.
Per una ricerca temporale definita inserire data e ora inizio e data e ora fine e poi premere ricerca targa.
Per una ricerca su varco definito selezionare la stazione sull’apposito tasto varco e poi premere ricerca targa.

Modalità ricerca veicoli senza revisione o assicurazione

Sull’apposito spazio tipo infrazione selezionare il filtro revisione o assicurazione.
Se si vuole effettuare una ricerca temporale definita inserire data e ora inizio e data e ora fine e poi premere ricerca targa.
Per una ricerca su varco definito selezionare la stazione sull’apposito tasto varco e poi premere ricerca targa.

Modalità operativa per segnalazione automatica in tempo reale

Premere il pulsante stazioni e scegliere il varco dove si desidera monitorare in tempo reale i veicoli che transitano non regolari.
Possono essere monitorate più stazioni in contemporanea, da più pattuglie nel caso il servizio venga effettuato su più varchi.

Appena il veicolo non regolare attraversa il varco attivato nell’apparato di controllo che potrà essere uno smartphone, tablet o pc si aprirà una finestra con la foto e i dati del mezzo non conforme attivando un segnale acustico per attirare l’attenzione della pattuglia.
(Il collegamento alla VPN della motorizzazione sarà effettuato con le credenziali della PL interessata.)

Piattaforma semplificata per apparato mobile

Il sistema mobile è stato realizzato in maniera tale da poter essere utilizzato intuitivamente anche da personale non esperto in materia informatica.
Gli apparati di utilizzo della piattaforma PS possono essere di qualsiasi tipologia e/o sistema operativo.
L’attivazione del servizio prevede l’apertura di una pagina web inserendo le proprie credenziali. In tal modo si è subito in modalità operativa ricevendo i Pop Up in maniera automatica sul proprio apparato al transito di un veicolo non regolare per quanto riguarda revisione e assicurazione, e quindi in tempo reale.
Nell’utilizzo del sistema non è prevista nessuna fase di preparazione per messa in postazione e non è previsto l’uso di più pattuglie per gestire lo stesso varco, permettendo un’ottimizzazione delle risorse del personale della PL.

Ricerca video del transito stradale

Una volta individuato il veicolo oggetto di ricerca transito occorre aprire la pagina playback remoto inserendo l’arco temporale del transito per poter effettuare il download dalla SD Card presente sulla telecamera e salvare il video associato alla foto in oggetto.

Esportazione dati in file CSV

L’esportazione dei dati può essere effettuata per i file video, per i fotogrammi ed è possibile anche esportare i tabulati in formato CSV per una facile gestione da parte dei software di verbalizzazione, i quali altrimenti non potrebbero utilizzare in maniera automatica il database dei veicoli rilevati in infrazione.

Il sistema mobile è stato realizzato in maniera tale da poter essere utilizzato intuitivamente anche da personale non esperto in materia informatica.